Io non so’ a voi.. ma io l’istinto materno ce l’ho sempre avuto. Quando ero piccolina giocavo a fare la mamma di qualsiasi cosa, anche dei playmobile che erano gli esserini meno dolci esistenti nel mondo dei giocattoli.
Fin da quanto ho avuto pochi anni, subito dopo aver dimesso l’idea di fare la spogliarellista (ebbene sì.. che ci crediate o no, a circa 6 anni andai da mia mamma a dire che da grande volevo fare lo spogliatoio ... che nella mia piccola mente confusa e ingenua era lo spogliarello..) rinsavita (a suon di domande terrorizzate di mia mamma e mio padre) ho deciso che a 18 anni mi sarei sposata e avrei fatto un sacco di bambini. Da grande (poi mica tanto) volevo fare la MAMMA!
Ovviamente tutti bellissimi.
Ovviamente tutti intelligentissimi.
Ovviamente tutti ubbidienti e silenziosi... probabilmente auto-pulenti e dotati di silenziatore notturno.
Non ero molto preoccupata di chi sarebbe stato il padre, avevo un’unica convinzione, a 18 anni.. chiunque avrei avuto al mio fianco.. sarebbe stato quello giusto per attuare il mio piano strategico infallibile: diventare mamma.
Poi mannaggia mi è venuta sta fissa dell’università, e studiare semiologia del testo con dei bambini urlanti non sarebbe stata così facile.
E poi nemmeno l’allora moroso forse mi convinceva granchè .. ed ecco che ho iniziato a posticipare .. e un po’... e un altro po’... e daje di sto po’... sono arrivata a 29 anni.
Ecchediamine, la bimba che ero mi si sta rivoltando contro, assolutamente contrariata del mio cambio di programmi:
“Dov’è il marito??? E il gruppetto di pupattoli perfetti?? Dove capperi sono tutti i nostri sogni di Mammitudine???”... Vergogna!
Ambè.. ho dato qualche altra proprità.. e poi mica potevo dare ascolto all’ormone neonato di una ragazzina che era indecisa fra fare la mamma o fare la spogliarellista (hi hi hi).. e poi cribbio...i piccolini bisognerà pur farli con qualcuno che si ama davvero..e che si vuole accanto per la vita?
Eccola di nuovo!
“Sei in ritardo di 10 anni!!! Cos’è vuoi che ti scambino per la nonna dei tuoi bimbi??”
Ambè non esageriamo! Io sto cavolo di ticchettio che tutti dicono non lo sento, sarà mica rotto il mio orologio.. oddio.. sono tranquilla.. ad ognuno i suoi tempi.. già ho fatto il passo importante di trovare il mio principe "e vissero per sempre...".. datemi treguaaaaa!!
Ma lo volete sapere un segreto però?
... ieri guardavo le mie amiche di un tempo (ex compagne di scuola) con tutti i loro pargoletti.. e un pochino di invidia l’ho avuta.
Guanciotte da consumare di baci, occhioni dolci e grintosetti in cui rivedi piccoli pezzettini del tuo DNA prendere vita, manine che si aggrappano a mo’ di Koala alle spalle del papà....
AHHHHHHHHHHH.....
E io??
Provo a coccolarli i miei fogli Excel ma mica mi guardano adoranti, e se anche prendo in braccio una brochurina sono abbastanza certa che non dirà mai MAMMA, e ho anche pensato di sgridare il mio raccoglitore delle Statistiche 2009.. ma dubito che diventi ubbidiente.. e non c’è paragone, se anche metto il vestitino Pre-Natal al mio monitor LCD non credo che nessuno al supermercato mi fermerà mai per dirmi quanto è bello.. e il mio report mensile non credo diventerà mai fisico nucleare :(
AHHHHHHHHHHHHHH... povera me.
Che disperazione.
Vocina di me bambina ho un’idea.....ascolta:
Perchè non vai a fare un giretto con la Vocina di Fede bambino (che probabilmente è lì che urla di fare il FIGACCIONE sciupafemmine fino almeno ai 45 anni!!!) e non trovate un compromesso ??
Io intanto mi rimetto qui, a coccolare il mio budget di marketing.. chissà mai che non arrivi la fata turchina e lo faccia diventare un budgettino vero ;-)
Nessun commento:
Posta un commento