26 ottobre 2012

Odio. Amo. Sono..

Odio le persone ipocrite.
Sono ordinata, più in testa che nell’armadio.
Sono impaziente e moderatamente tollerante.
Amo i cani. Ma certi esseri piccoli e cretini non meritano il nome di cane.
Sono permalosa. Ma imparo dalle critiche. Se intelligenti.
Sono sensibile ai complimenti. Anche quelli interessati..
Amo chi ha il coraggio di essere migliore senza criticare chi preferisce essere com’è.
Non sopporto chi si lamenta senza proporre soluzioni.
Amo chi sceglie di essere invece di chi "spera" di essere..

Amo le persone che sorridono con gli occhi.
Odio gli inetti, le persone volgari, chi da troppa confidenza senza diritto.
Odio il fatto che si capisce, dannatamente sempre, quel che penso.
Amo chi guarda negli occhi. Chi non abbassa lo sguardo. Chi sostiene la propria ragione.
Odio i punkabbestia.
Non sono capace di dire bugie e difficilmente non mi accorgo se qualcuno mente.
Amo chi vede al di là del mi caratteraccio.
Sono cocciuta, determinata, fastidiosamente sicura di me ma sono leale e onesta.
Odio chi mi giudica senza conoscermi.
Sono incapace di dare una prima buona impressione di me..

Amo chi crede che il mondo sia un bellissimo posto dove vivere.
Odio chi sputa nel piatto dove mangia.
Sono capricciosa, pigrissima, golosa.
Amo la maionese, più della nutella.
Odio le persone torbide. Odio le persone chiassose.
Amo chi sa rispondere alle mie domande.
Sono capace di voler bene ad una persona che conosco da pochissimo, se credo lo meriti.
Odio le rane. Ma non ne ucciderei mai una.
Amo chi ha parole gentili per gli altri, chi sa tendere le mani anche se vuote..

Odio chi crede di essere migliore di qualcun altro. Odio quando, sbagliando, lo faccio io.
Amo la musica che ti fa emozionare. Quello rock prima delle partite. Quella in chiesa cantata dalle voci basse dei nonni con il capello.
Odio chi non ha rispetto per gli anziani.
Amo le moto ma mi fanno dannatamente paura. Adesso.
Odio chi si lamenta di quello che fa e non prova a fare altro.
Sono impaziente, decisa per certe cose, incredibilmente indecisa per altre.

Sono sicura di volere un bimbo. Non sono sicura di sapere quando.
Odio chi critica la mia bologna. Li vedo anche io i suoi difetti, ma mi acceca la critica gratuita.
Amo poter aiutare qualcuno che lo merita. Anche se non lo chiede.
Sono irrimediabilmente attratta dalla divisa. Tutta colpa di mio padre.
Sono terrorizzata dall'aereo ma non rinuncerei mai a viaggiare, nonostante questo.
Odio pensare che, in fondo, quello che faccio di lavoro non è davvero importante per nessuno.

Sono infinitamente grata per la vita che ho.
Sono infinitamente fortunata per le persone che mi circondano, che mi vogliono bene.

Sono un piccolo groviglio di contraddizioni.
Amo pensare che quando scrivo racconto qualcosa, che può o meno interessare, ma parla di me.
Odio pensare che quello che scrivo, la maggior parte delle volte, non sarei mai capace di dirlo.


Odio. Amo. Sono io.

1 commento: