14 dicembre 2009

Una & L'altra

Una ha occhi grandi e castani, ciglia folte e nere e capelli lunghi e mossi come le Tagliatelle sfoglia ruvida Giovanni Rana.
L’altra ha occhi verdino sottobosco e capelli biondi e dritti come spaghettini n.5 Barilla (o era Chanel n.5?)

Una ha la bocca sottile e i denti perfetti come i tegolini del mulino bianco.
L’altra ha la bocca carnosa e leggermente irregolare come le Kinder Paradiso dopo un paio d’ore nello zaino della scuola (morbidissima.. ma molto meno perfetta).

Una ha la gambe dritte e il sedere all’insù come un pandorino della Bauli.
L’altra ha le gambe magre e sode e la schiena leggermente ricurva come le gobbette del Duplo.

Una ha le manine piccole come delle gommosine alla coca cola.
L’altra ha le mani lunghe e sottili e un po’ nodosette come i Mikado alla granella di nocciole.

Una profuma di biscotti appena sfornati e candela al “fresco bucato”.
L’altra odora di africa selvaggia e calzetti della sua bimba di 4 anni.

Una parla piano e con sguardo critico.
L’altra urla e sorride, con la medesima intensità.

Una è laureata e tampina una povera tastiera del pc dalla mattina alla sera, bacchettando persone da Bologna a Los Angeles indiscriminatamente.
L’altra è diplomata, tampina tutto il giorno un povero collega con il suo misuratore laser e bacchetta poveri muratori rumeni che rimpiangono il regime nel proprio paese Natale.

Una porta gonne corte, camicie stile impero, orecchini a lampadario.
L’altra porta jeans sporchi di fango, scarponcini da trekking anche in città e orecchini con la calamita solo nelle grandi occasioni.

Una si trucca tutte le mattine.E si strucca tutte le sere.
L’altra si trucca solo a San Valentino e si Strucca solo a Natale dell’anno dopo.

Una ha due bimbi, un marito, un cane, un gatto.. probabilmente da qualche parte anche un topo e un elefante.. e siamo abbastanza sicuri che sia anche alla ricerca dei due leocorni.
L’altra ha dato un nome al piccolo ragnetto che abita nella sua cameretta, gli ha dato un nome solo ed unicamente per richiamarlo all’ordine quando si allontana di un centimetro dall’angolo in cui gli è concesso sopravvivere.

Una ha una macchina minuscola e rossa fiammante. Al suo interno, se prima pagate il biglietto, potete andare alla ricerca di reperti archeologici di eree antiche e sconosciute anche a SuperQuark.
L’altra ha una macchina blu scura, con interni blu, arbre magique blu e.. l’etichetta dell’assicurazione leggermente scollata cosa che causa terribili emicranie al passeggero quando lei inizia con “metti a posto quell’angolino scollato per favore ?... no, non così .... no nemmeno così. ..nooooo” (e allora fattelo te che diamine).

Una ha soprannomi tipo “Duracell”, “Snoopy”, “Stich”, “Skizzo impazzito”, “Quella-pazza-scatenata-Dell'Elena”.
L’altra ha soprannomi come “Annina”, “Anni”, Amore-tesoro-piccolina...

Una nel tempo libero fa Il vigile del fuoco e fa parapendio acrobatico.
L’altra nel tempo libero fa i biscotti, la parmigiana, la sfoglia e le ciambelline glassate (e per far sì che il tutto stia nel frigo anche lei è spesso costretta a fare parapendio acrobatico).

Una comprava un vestitino nuovo alla settimana e lo teneva intonso nell’armadio con ancora il cartellino per giorni e giorni.
L’altra, stanca dello stesso maglione di ciniglia viola, decideva sempre di “prendere in prestito” proprio quel vestito appena comprato ancora con il cartellino che trovava nell’armadio.. e poi diceva che nel buio della camera aveva preso la prima cosa.. porcaccia la miseria, ma te guarda che fortuna sfacciata che aveva a trovare sempre nel-buio-della-camera il vestito NUOVO!!!!

Una è andata a vivere fuori casa a circa 22 anni.....
L’altra, sebbene non la sopportasse davvero più, ha pianto disperatamente per 22 mesi prima di rendersi conto che si era traferita dall'altra parte del pianerottolo !!

Ebbene sì. L’una e l’Altra sono Sorelle.. chi l’avrebbe mai creduto.. due facce di uno stesso universo, quello femminile. Due emisferi agli antipodi eppure...

uno splendido esempio di come due medesimi DNA ben shackerati possano procreare Coca-Cola super gasata con Doppia Caffeina ma in fondo anche dolce e , nell'altro bicchierino, un Mimosa asprino e un po' carico ma un po' prezioso.

A voi.. come sempre, l'arduo compito di scoprire chi sono......

2 commenti:

  1. Ho capito... Io Ho capito... Io lo so!!!

    RispondiElimina
  2. ....Per le prime righe ho pensato....lo so...lo so sono anna e micol....poi quando ho letto la gobbetta ho detto NO!!Micol e l'anna NO....poi ho preso appunti su tutti i nuovi tipi di pasta da cercare al supermercato e la spesa futra da fare "kinder paradiso,pandorino bauli..."Quando ho letto l'africa selvaggia ho pensato bho ma chi conosce l'anna che è andata in africa???Ma alla fine ho proprio capito...ma ha suonato il pulsantino prima fede...ma non vale!!!

    RispondiElimina