04 gennaio 2010

Grazie perchè..




Appoggio sullo stipite della porta quella mia giovane compagna appuntita chimata IRONIA e dedico queste righe al mio Amore..

Grazie perchè…

Grazie per tutte le mattine che hai aperto gli occhi prima di me e non ti sei alzato per non disturbare il mio leggero sonno del mattino.

Grazie per tutte le volte che mi hai scaldato con le tue braccia il corpo e con le tue labbra il cuore.

Grazie per tutte le sere che ti sei preso cura di lavare montagne di piatti per tutte le mie prove in cucina con la Sindroma di Vissani.

Grazie per tutte le volte che mi hai fatto ridere fino a sentire male agli addominali..

Grazie per le sere che ti sei messo davanti ad un orrendo DVD di Yoga per fare un po’ di stretching con me.

Grazie per avermi fatto ballare con un mestolo in mano e una scopa dall’altro mentre pulivamo la casa, da far invidia a Mary Poppins.

Grazie per aver sorriso dei miei sorrisi, e confortato i miei musini.

Grazie per avermi fatto vedere il lato costruttivo nelle situazioni in cui mi sentivo giudicata.

Grazie per avermi rassicurata che nulla mai mi potrà ferire se tu sarai accanto a me.

Grazie per avermi cucinato il Filetto ai porcini più buono che io abbia mai sentito.

Grazie per avermi tenuto la mano sul viottolo ghiacciato dicendo che in due se si cade si sente meno male.

Grazie per aver battuto tutti i guinnes dei primati in quanto a coccole sul divano.

Grazie per tutte le riviste di arredamento country che mi hai comprato.

Grazie per il tuo sguardo fiero e la tua mano salda la Vigilia di Natale, quando le cose erano un po’ difficili.

Grazie per aver detto sempre NOI e mai IO.

Grazie per avermi insegnato cos’è la Generosità quando l’egoismo altrui mi portava verso l’avarizia.

Grazie per avermi accarezzato la fronte tutta sera l’ultimo giorno di vacanza.

Grazie per esserti preso cura di me la notte che sono stata male.

Grazie per aver cambiato canale quando la scena mi faceva troppa paura.

Grazie per avermi lasciato gli ultimi minuti di acqua calda anche se tu eri ancora mezzo insaponato.

Grazie per aver rinunciato al weekend in montagna per risparmiare un po’ di soldini per la nostra futura casina.

Grazie per aver capito sempre perchè ero triste, e mai preteso che ridessi a costo di condividere la mia malinconia.

Grazie per avermi permesso di comprare il pigiama meno sexy nella storia dei pigiami.

Grazie per avermi regalato un Natale con i Nonni, dicendomi che i tuoi nonni sono anche un po’ miei..

Grazie per avermi fatto camminare nella tua campagna, giocando con il mio cane, mentre le prime gemme fanno capolino sui rami di pesco.

Grazie per avermi fatto credere che non avevi voglia di andare in piscina quando hai visto quanto triste ero al pensiero che te ne andassi.

Grazie per avermi fatto cantare “fiorellino giramondo” alla chitarra anche se non sapevi nemmeno che fosse esistito quel cartone.

Grazie per aver fatto dei miei Amici i tuoi..

Grazie per avermi tolto i canditi dal panettone.

Grazie per avermi stretto a te, forte forte, quando tutto il resto mi sembrava difficilissimo...

Grazie per avermi insegnato che costruire la felicità non è fatta di viaggi a Cuba, di Spese folli, di Notti Brave, di diamanti o champagne.. la felicità è fatta di una persona che si prenda cura di te per il piacere di un sorriso, di una mano che ne stringe un’altra per il calore che emana. La felicità è la sorpresa di scoprire ogni volta quanto sono belli i tuoi occhi se per troppo tempo non ci siamo guardati e riscoprirmi ogni mattina che Dio mi regala con te accanto un po’ più innamorata del giorno che è appena passato e un po’ meno di quello che sono certa, verrà insieme.

Grazie del Nostro Natale insieme amore mio.

1 commento:

  1. ....GRAZIEEE FEDE....Mi vien da ringraziarti anche a me alla fine!!!!

    RispondiElimina